ICQ

ICQ per Mac

Comunica con gente di tutto il mondo

ICQ è uno dei più diffusi client di chat. Creato nel 1996 dalla compagnia isrealiana Mirabilis, ben presto divenne un punto fermo nel panorama dell'instant messaging. Il programma ti permette di inviare messaggi istantanei ad amici e nuovi...Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia essenziale ma chiara
  • Elevato numero di utenti in tutto il mondo

CONTRO

  • Meno intuitivo rispetto ad altri concorrenti
  • Non regge il confronto con la versione per PC

Buono
7

ICQ è uno dei più diffusi client di chat. Creato nel 1996 dalla compagnia isrealiana Mirabilis, ben presto divenne un punto fermo nel panorama dell'instant messaging.

Il programma ti permette di inviare messaggi istantanei ad amici e nuovi conoscenti, sfruttando un'interfaccia essenziale. Questa versione mantiene tutta la tradizione ed il fascino "made in ICQ".

Chat in tempo reale, trasferimento di file, ricerca di nuovi amici e personalizzazione del tuo status in linea, sono solo alcune delle funzioni di quest'applicazione che prevede anche la "messaggistica off-line" (funzione che permette l'invio di messaggi a contatti non in linea).

Giudizio complessivo
Un prodotto di buon livello che mantiene il classico design avuto negli anni da ICQ e che merita di essere provato dagli utenti MAC. Peccato che non sia continuato lo sviluppo del programma adattandolo ai miglioramenti dell'ottima versione per PC (decisamente superiore), non rilasciando ormai da molto tempo aggiornamenti che adattino l'applicazione alle esigenze dei tempi moderni.

Le più scaricate Chat e VoIP per mac

ICQ

Download

ICQ for Mac 3.4

Opinioni utenti su ICQ

Sponsorizzato×